Comunicati attuali

• Tirocinanti estivi riassumono le loro esperienze

Il 30 giugno scorso i tirocinanti hanno iniziato la loro attività presso la Città di Brunico. Ora è arrivato il momento di sintetizzare le esperienze fatte durante i due mesi passati presso l’amministrazione cittadina.

• Scuole e asili pronti per il nuovo anno didattico grazie agli interventi del servizio manutenzione

I collaboratori del servizio manutenzione – elettricisti, idraulici, imbianchini, falegnami e giardinieri - durante i mesi estivi hanno avuto un bel daffare per preparare al meglio gli asili e le scuole di Brunico e delle frazioni per l’inizio del nuovo anno scolastico.

• European Energy Award®Gold: Brunico ha superato l’audit

Martedì scorso ebbe luogo a Brunico l’audit per l’ European Energy Award®Gold. Per ricevere tale onorificenza si devono adempiere 75% dei criteri previsti in tema ambiente ed energia. La francese Anne Rialhe quale „auditor“ internazionale e Adriano Pessina quale “auditor” nazionale hanno esaminato l’attuale situazione brunicense in fatto di energia e ambiente.

• Notizie dalla riunione consiliare del 27 agosto 2014

Eletti i membri di sette commissioni

• I lavori di scavo a Brunico continuano con il mese di settembre

In data 01/09/2014 iniziano i lavori di scavo nella via Europa e durano presumibilmente fino al 30/11/2014. Durante i lavori di scavo il collegamento diretto tra la stazione ferroviaria e la stazione degli autobus è interrotto.

• Lavori di scavo e di asfaltatura a Brunico

Dal 1° settembre verranno realizzati diversi progetti riguardanti le infrastrutture nella Città di Brunico. Durante i lavori potrebbero verificarsi limitazioni al traffico.

• Assistenza estiva a Stegona e Riscone coronata dal successo

Anche se il tempo negli ultimi mesi lasciava a desiderare, numerosi bambini hanno partecipato con entusiasmo all’assistenza estiva a Stegona e Riscone conclusasi da poco.

• La Città di Brunico congratula il suo archivista Andreas Oberhofer

La fondazione “Premio Walther von der Vogelweide” assegna il premio 2014 allo storico Andreas Oberhofer.

• Spostamento delle date di riunione della commissione edilizia comunale

Nella seduta del consiglio comunale in data 24/09/14 verranno nominati i nuovi membri della commissione edilizia comunale. Per questo motivo la seduta della commissione edilizia viene posticipata di 2 settimane dal 07/10/14 al 21/10/14.

• Servizio doposcuola elementari

Dal 15 settembre 2014 al 5 giugno 2015 la Cooperativa sociale “Die Kinderfreunde Südtirol” offre nuovamente il servizio doposcuola per alunni delle elementari.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »