Comunicati attuali

• Contro la violenza sulle donne

Nel 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni unite ha designato il 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. L’assessora comunale alle pari opportunità, Ursula Steinkasserer Goldwurm, coglie l’occasione per richiamare l’attenzione sull’argomento e per informare anche su relativi centri di accoglienza per donne, poiché anche da noi questo fenomeno di violenza è molto presente.

• Incontro di sindaci e segretari comunali a Brunico

Due volte l’anno i comuni di media dimensione dell’Alto Adige si radunano per uno scambio di informazioni ed esperienze. Martedì, 18 novembre 2014 il sindaco Roland Griessmair ha invitato i comuni ad un incontro a Brunico.

• Riunione della giunta comunale del 17 novembre 2014 - notizie flash

• Assemblea a San Giorgio: “Portiamo gli argomenti dai cittadini, …

… anche se non sono argomenti piacevoli, come il Piano delle zone di pericolo e l’impianto ricetrasmittente a San Giorgio”, ha affermato il sindaco all’incontro informativo che si è svolto il 17 novembre nella sala strapiena dell’edificio polifunzionale di San Giorgio.

• Brunico è il primo comune italiano che ottiene l’European Energy Award®Gold

Non è la prima volta che Brunico riceve un riconoscimento per il suo concetto energetico-ambientale. Con la certificazione European Energy Award®Gold la capitale della Val Pusteria ora ha però raggiunto il livello di eccellenza per quanto riguarda l’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente – e non solo: Brunico è anche il primo comune d’Italia ad ottenere questa certificazione.

• Brunico a caccia di … idee

Apportare idee, esprimere critiche, presentare richieste e desideri: tutto questo lo potranno fare i giovani, che vogliono adoperarsi per Brunico e cambiare qualcosa nel proprio comune, nell’ambito dell’laboratorio di idee che si terrà sabato, 22 novembre 2014.

• Proseguono i lavori presso il Parco sportivo Reiperting

Proseguono i lavori presso il Parco sportivo Reiperting con la ristrutturazione degli spogliatoi.

• Riunione della giunta comunale del 10 novembre 2014 - notizie flash

• Piano delle zone di pericolo della Città di Brunico. Serate di informazione per i cittadini

Tante zone dell’Alto Adige rischiano di essere colpite da pericoli naturali. Inondazioni, frane, valanghe e caduta massi costituiscono una minaccia per l’uomo, per l’ambiente e per il patrimonio.

• Consiglio della Polizia municipale: Luci accese e sei più sicuro

Col periodo invernale la visibilità in strada peggiora notevolmente, particolarmente la mattina e la sera. Nonostante ciò, tanti cittadini usano ancora la loro bicicletta, specialmente durante questi orari critici.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »