Comunicati attuali

• Riunione della giunta comunale del 24 novembre 2014 - notizie flash

• Piano delle zone di pericolo. Assemblea a Stegona

L’ultimo della serie degli incontri informativi sul Piano delle zone di pericolo si è svolto ieri, 24 novembre nella Frazione di Stegona.

• Il variegato programma natalizio di Brunico

I preparativi per il Natale sono già in corso in tutta la città: i negozi decorano le loro vetrine a tema, le luci natalizie sono pronte per essere accese e nelle casette di legno del Mercatino di Natale si fanno gli ultimi preparativi per la presentazione dei prodotti.

• Citybus. Linea 3 viene ampliata

Su richiesta dei frontisti la linea 3 del Citybus in futuro passerà anche per via Falzes.

• Contro la violenza sulle donne

Nel 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni unite ha designato il 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. L’assessora comunale alle pari opportunità, Ursula Steinkasserer Goldwurm, coglie l’occasione per richiamare l’attenzione sull’argomento e per informare anche su relativi centri di accoglienza per donne, poiché anche da noi questo fenomeno di violenza è molto presente.

• Incontro di sindaci e segretari comunali a Brunico

Due volte l’anno i comuni di media dimensione dell’Alto Adige si radunano per uno scambio di informazioni ed esperienze. Martedì, 18 novembre 2014 il sindaco Roland Griessmair ha invitato i comuni ad un incontro a Brunico.

• Riunione della giunta comunale del 17 novembre 2014 - notizie flash

• Assemblea a San Giorgio: “Portiamo gli argomenti dai cittadini, …

… anche se non sono argomenti piacevoli, come il Piano delle zone di pericolo e l’impianto ricetrasmittente a San Giorgio”, ha affermato il sindaco all’incontro informativo che si è svolto il 17 novembre nella sala strapiena dell’edificio polifunzionale di San Giorgio.

• Brunico è il primo comune italiano che ottiene l’European Energy Award®Gold

Non è la prima volta che Brunico riceve un riconoscimento per il suo concetto energetico-ambientale. Con la certificazione European Energy Award®Gold la capitale della Val Pusteria ora ha però raggiunto il livello di eccellenza per quanto riguarda l’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente – e non solo: Brunico è anche il primo comune d’Italia ad ottenere questa certificazione.

• Proseguono i lavori presso il Parco sportivo Reiperting

Proseguono i lavori presso il Parco sportivo Reiperting con la ristrutturazione degli spogliatoi.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »