Sovvenzione UE per il risanamento del cantiere comunale

Il risanamento dell’edificio amministrativo del cantiere comunale è il primo progetto edilizio a Brunico sostenuto da mezzi dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014 – 2020.

I lavori inizieranno in agosto
ZoomI lavori inizieranno in agosto

All’edificio amministrativo del cantiere sono previsti i seguenti interventi finalizzati alla riduzione del consumo energetico: isolamento esterno dell’intero involucro dell’edificio, sostituzione delle finestre, rinnovamento dei sistemi di protezione solare, rinnovamento e isolamento del tetto, ampliamento della bussola al piano terra e migliorie a livello tecnico.

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo elaborato dall’architetto Martin Stauder, i cui costi complessivi ammontano a € 599.769,50. Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR partecipa al finanziamento con un contributo di 248.795,00 €, altri 174.156,50 € sono finanziati con mezzi statali e 74.638,50 € con mezzi provinciali. La somma residua è a carico della Città di Brunico. L’inizio dei lavori è in programma in agosto 2017. I lavori saranno ultimati entro dicembre 2017.

La giunta comunale ringrazia i collaboratori dei servizi tecnici per il loro impegno relativo a tutte le misure connesse al progetto ed al finanziamento. Il prossimo progetto per cui verrà concesso un finanziamento EFRE è il risanamento energetico della comunità socioterapeutica Villa Winter a Teodone.