Parcheggio di raccolta Brunico Nord. Lavori aggiudicati

La giunta comunale ha aggiudicato i lavori per la nuova sistemazione del parcheggio di raccolta Brunico Nord.

I lavori al parcheggio iniziano in maggio
ZoomI lavori al parcheggio iniziano in maggio

La ditta Moser & Co. S.r.l. di Brunico eseguirà i lavori al parcheggio di raccolta all’importo di 138.207,80 € più IVA. La stessa ditta attualmente è impegnata nel rinnovo della rotatoria in via Valle Aurina. Dopo l’ultimazione di questa, verso fine maggio, avranno inizio i lavori al parcheggio. I lavori saranno ultimati verso fine giugno.

“Il risanamento del parcheggio è urgente”, sottolinea il sindaco, “si trova in condizioni precarie soprattutto quando piove e si formano grandi pozzanghere.” In futuro un speciale sistema di drenaggio risolverà questo problema. Inoltre, il parcheggio sarà dotato di una nuova illuminazione a led.

Ricostruzione del capitello votivo
Nei pressi del parcheggio è prevista la ricostruzione del capitello votivo rimosso nel corso dei lavori alla realizzazione della circolazione rotatoria in via Valle Aurina. Il sindaco Roland Griessmair ringrazia l’associazione “Natur- und Heimatpflegeverein” di Brunico, che si impegna in modo particolare per la ricostruzione del capitello.

Sotto vedete una foto storica del capitello dall’archivio dell’ufficio beni architettonici e artistici. Il basamento massiccio in pietra naturale non esiste più.