Via Municipio cambia nome

Sono passati ormai 13 anni da quando il municipio si trova in Piazza Municipio. Era quindi necessario da tempo che il nome della “via Municipio” venisse cambiato. La giunta comunale se ne è occupata nella riunione del 7 agosto.

Via Municipio ancora fino al 1° settembre
ZoomVia Municipio ancora fino al 1° settembre

“Via Lienz sarà il nuovo nome di via Municipio”, ha informato il sindaco Roland Griessmair, “dato che tra le due città Lienz e Brunico da secoli vi è un legame storico, culturale ed economico, che venne rivalorizzato con l’apertura delle frontiere.” Infatti, negli ultimi anni, tra Lienz e Brunico sono state messe in atto diverse forme di collaborazione, in campo ambientale, nel settore del marketing cittadino e nella formazione del personale dirigenziale, per citarne solo alcune.

Gli abitanti della via sono stati invitati ad un incontro d’informazione sulla nuova denominazione, in occasione del quale sono stati informati che l’ufficio anagrafe provvederà a diverse comunicazioni di cambiamento dell’indirizzo: patente di guida/libretto di circolazione, tessera elettorale, rifiuti, IMI, codice fiscale, Camera di Commercio, pensioni/pensioni d’invalidità civile, energia elettrica e teleriscaldamento, ufficio postale, libro fondiario/catasto.

La denominazione via Lienz entrerà in vigore il 1° settembre. L’inaugurazione ufficiale è invece in programma l’11 settembre in presenza di rappresentanti comunali di Lienz. In tale occasione si svolgerà anche una riunione congiunta dei membri delle giunte comunali di Lienz e Brunico, dove saranno trattati progetti a cui le due città collaboreranno in futuro.