Via Lienz inaugurata ufficialmente

Lunedì 11 settembre via Lienz è stata inaugurata ufficialmente con la partecipazione di rappresentanti comunali delle città di Lienz e Brunico.

da sinistra: sindaca Blanik, sindaco Griessmair<br />consigliere provinciale Tschurtschenthaler
Zoomda sinistra: sindaca Blanik, sindaco Griessmair
consigliere provinciale Tschurtschenthaler

Via Brunico a Lienz invece esiste già da 60 anni. Anche i rapporti amichevoli tra le due città e lo scambio a livello amministrativo hanno una lunga tradizione. Risalgono al periodo di carica dell’ex sindaco Haymo von Grebmer, ha raccontato l’ex assessore Heinrich Irschara, che era presente all’inaugurazione di via Lienz.

La sindaca di Lienz, Elisabeth Blanik ed il sindaco di Brunico, Roland Griessmair hanno sottolineato l’importanza dello scambio tra le due città e della collaborazione, che attualmente si concentra soprattutto sul progetto comune “Patrimonio fotografia. Archivio fotografico del Tirolo”. I due sindaci hanno ribadito di salutare con favore nuove iniziative comuni. In segno di amicizia Blanik ha regalato alla Città di Brunico una sedia a sdraio della Città del sole Lienz, che è stata consegnata alla signora Mutschlechner, un’abitante di via Lienz.

In occasione dell’inaugurazione si è svolta anche una riunione congiunta delle giunte comunali di Lienz e Brunico nonché uno scambio di idee ed esperienze con rappresentanti dei settori economia e marketing.