Giunta comunale conferisce diversi incarichi

Nella riunione del 9 ottobre 2017 la giunta comunale ha conferito diversi incarichi.

Mair unter der Eggen:"I lavori a Teodone saranno eseguiti<br />in novembre". Foto: Hannes Niederkofler
ZoomMair unter der Eggen:"I lavori a Teodone saranno eseguiti
in novembre". Foto: Hannes Niederkofler

In via Carl Toldt saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria e di riparazione. I cordoli saranno sostituiti ed i marciapiedi rinnovati. Tempo permettendo i lavori inizieranno a metà novembre. Saranno eseguiti dalla ditta Varesco S.r.l. e Egna al prezzo di 146.091,20 euro più IVA.

Casa Seeböck
La storica “Seeböckhaus” in via Ragen di Sopra, sottoposta alla tutela dei monumenti, sarà risanata ed adattata. Dieci studi di architettura sono stati invitati a presentare un’offerta per la progettazione, coordinazione di sicurezza, direzione lavori, contabilità e la progettazione della prevenzioni incendi. Tre raggruppamenti temporanei hanno presentato un’offerta. La giunta ha conferito l’incarico al raggruppamento Forer Unterpertinger Architetti, Studio di ingegneria iPM e Robert Prossliner all’onorario complessivo di 85.573,96 euro più IVA.
Casa Seeböck è la sede di diverse associazioni brunicensi. Inoltre, i locali nella casa storica possono essere presi in affitto per matrimoni, mostre, piccole manifestazioni e cerimonie.

Zona sportiva di Teodone
Nell’ambito del risanamento degli spogliatoi nella zona sportiva di Teodone è prevista l’installazione di un impianto di ventilazione ed aspirazione. Il servizio manutenzione della Città di Brunico ha svolto un’indagine di mercato. Dalle tre offerte presentate quella della ditta Atmosfair S.a.s. di Lahner Bruno & co. di Brunico risulta la più conveniente. Pertanto la giunta comunale ha conferito l’incarico a tale ditta al prezzo di 21.243,92 euro più IVA. “I lavori saranno eseguiti nel mese di novembre”, informa Anton Mair unter der Eggen, assessore competente per il servizio manutenzione, “il prossimo passo sarà poi la trasformazione dell’illuminazione a led.”