Microstrutture a Brunico. Gestione aggiudicata alla cooperativa Kinderfreunde

Cinque aziende sono state invitate alla gara per la gestione delle microstrutture per la prima infanzia a Brunico. La cooperativa sociale Die Kinderfreunde Südtirol era l’unica a presentare un’offerta.

Steinkasserer:"I Kinderfreunde offrono un servizi di alta<br />qualità."  Foto: Hannes Niederkofler
ZoomSteinkasserer:"I Kinderfreunde offrono un servizi di alta
qualità." Foto: Hannes Niederkofler

La cooperativa ha offerto un ribasso del 0,20% sull’importo a base d’asta. Ha quindi ottenuto l’incarico per la gestione delle tre microstrutture sul territorio comunale di Brunico dal 01/01/2018 fino dal 31/12/2018 al prezzo di 747.302,40 € più IVA.

“La cooperativa Die Kinderfreunde finora ha fornito un servizio di alta qualità”, riferisce l’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm, “perché soprattutto nei primi anni di vita di un bambino le persone di riferimento al di fuori della famiglia sono importanti per lo sviluppo”, sottolinea l’assessora, che visita regolarmente le microstrutture sia per informarsi sul concetto pedagogico delle stesse che per offrire aiuto in caso di nuove sfide.

Le microstrutture sul territorio comunale di Brunico sono tre, una nella scuola dell’infanzia Waltraud Gebert Deeg, una in via Bruder Willram ed una nell’asilo di Riscone. I posti a disposizione per bambini dai tre mesi ai tre anni sono 44.