Parcheggio e beachvolley

L’area tra la piscina scoperta ed il palatennis, di proprietà della Frazione di Brunico, è nuovamente a disposizione come parcheggio. Inoltre, in primavera vi saranno realizzati due ulteriori campi di beachvolley.

Parcheggio e campo sportivo
ZoomParcheggio e campo sportivo

L’amministrazione della Frazione di Brunico ed il Comune hanno trovato un accordo: fino dal 2020 l’area può essere utilizzata come campo da gioco e/o campo sportivo nonché parcheggio. “Abbiamo stipulato un contratto d’affitto con la Frazione che include l’intera particella e quindi possiamo metterla a disposizione dei cittadini”, informa il sindaco Roland Griessmair ed aggiunge: “Paghiamo alla Frazione un canone annuo pari a 3.000 euro più IVA, ciononostante abbiamo deciso di non trasformare il parcheggio in zona blu, visto che viene utilizzato soprattutto dai pendolari che lavorano nella parte orientale della città.”

In primavera il comune realizzerà due ulteriori campi di beachvolley, dato che tale sport da diversi anni gode di grande popolarità nella nostra città soprattutto fra i giovani.