Piazza Municipio 1 | I-39031 Brunico
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
Posta elettronica certificata: bruneck.brunico@legalmail.it
Tel.: +39 0474 545 454
P.IVA: 00435110218

Asilo estivo

L’asilo estivo è organizzato dalla direzione didattica degli asili e delle scuole per l’infanzia di Brunico in collaborazione con l’amministrazione comunale della città. Esso è indirizzato ai bambini da 3 a 6 anni di età e si propone di sostenere e venire incontro alle necessità delle famiglie in cui lavorano entrambi i genitori o di quelle formate da educatori singoli.

Giocare fa piacere!
Giocare fa piacere!

La tariffa di partecipazione all’asilo estivo ammonta a € 37,50 e deve essere versata anticipatamente per tutte le settimane che sono state prenotate. La prenotazione è impegnativa.  In caso di assenza o di rinuncia, la tariffa versata non viene restituita. La tariffa è pari a € 50 per bambini non residenti a Brunico.

Nell’asilo estivo viene applicato il concetto di nutrizione sana e variata con l’impiego di  prodotti di provenienza locale e da agricoltura biologica. La cucina propone un piano menù elaborato insieme al Servizio dietetico e nutrizionale dell’Azienda sanitaria di Brunico. Se necessario e contro presentazione di una motivata certificazione medica, i bambini ricevono un trattamento di dieta personalizzata.

Le iscrizioni agli asili estivi si effettuano presso le scuole dell'infanzia.