Piazza Municipio 1 | I-39031 Brunico
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
Posta elettronica certificata: bruneck.brunico@legalmail.it
Tel.: +39 0474 545 454
P.IVA: 00435110218

Banca del tempo

La Banca del tempo nasce da un’iniziativa della Consulta degli anziani di Brunico. Essa è un’associazione senza scopo di lucro che si fonda sul principio dello scambio di prestazioni e servizi senza compenso monetario.

Il direttivo della Banca del tempo
Il direttivo della Banca del tempo

Partecipare è facile: è sufficiente iscriversi gratuitamente come socio, indicando quali servizi si desiderano offrire (per questo vedi la dichiarazione di adesione da scaricare). Se un altro socio della Banca del tempo desidera usufruire di tali servizi, si viene contattati ed in quel momento si può quindi decidere se si desidera effettivamente offrire la prestazione. Possono associarsi alla Banca del tempo tutte le persone residenti in Val Pusteria, che con l'adesione si obbligano a rispettare lo statuto ed il regolamento interno dell’associazione.

L’associazione è gratuita ed i soci non sono neppure chiamati al versamento di una quota annuale. Nonostante questo, nell’esercizio delle attività inerenti allo stato di socio della Banca del tempo, godono della copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.

Sulla foto vedete il direttivo della Banca del tempo: da sinistra Karl Crepaz, la vicepresidente Martha Aschbacher, Melitta Irschara, Teresa Mühlmann ed il presidente Reinhold Pattis.

 

 

Documenti da scaricare:


Contatto:

Banca del tempo Brunico
Municipio - III piano

39031 Brunico

 

Orario di colloquio:

Mercoledì dalle ore 10 alle 12 e giovedì dalle ore 15 alle 17, telefono: 0474 530209

 

Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Lettori PDF liberi
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©