Piazza Municipio 1 | I-39031 Brunico
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
Posta elettronica certificata: bruneck.brunico@legalmail.it
Tel.: +39 0474 545 454
P.IVA: 00435110218

Microstrutture per la prima infanzia

Al fine di conciliare meglio le esigenze della vita della famiglia e di quella sul posto di lavoro, il comune di Brunico sostiene svariate forme di assistenza alla prima infanzia. Nel 2006 il comune ha affidato in gestione la prima microstruttura per la prima infanzia per bimbi dai 9 mesi ai tre anni; oggi queste strutture sono diventate tre. L'età d'ingresso adesso è di tre mesi.

Le microstrutture per la prima infanzia sono organizzate in maniera flessibile e vicina alle necessità delle famiglie. I bimbi possono essere affidati alle strutture anche solo per alcuni giorni della settimana o solo per qualche ora al giorno. Il finanziamento degli asili nido viene suddiviso in parte fra la Città di Brunico, la Provincia e le famiglie che ne usufruiscono.

Le microstrutture per la prima infanzia sul territorio cittadino si trovano in via Bruder Willram e nella scuola dell'infanzia Waltraud Gebert Deeg in via Hermann Delago, mentre un’altra struttura è ospitata nella scuola dell'infanzia di Riscone. Complessivamente, a disposizione della popolazione vi sono 44 posti di assistenza per bimbi fra i tre ed i 36 mesi di vita. Le strutture sono gestite dalla cooperativa sociale "Die Kinderfreunde Südtirol".

Le iscrizioni alle strutture possono essere presentate presso la cooperativa sociale Die Kinderfreunde Südtirol, via Andreas Hofer 20, 39031Brunico, tel. 0474 410402, www.kinderfreunde.it.