Piazza Municipio 1 | I-39031 Brunico
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
Posta elettronica certificata: bruneck.brunico@legalmail.it
Tel.: +39 0474 545 454
P.IVA: 00435110218

Security for Kids

"Security for Kids" è una iniziativa della Polizia municipale di Brunico mirata alla sicurezza dei bambini nel traffico cittadino. L’iniziativa è partita nell’anno 2011 al motto "Premiare anzichè punire".

Un giubbotto di sicurezza per chi rispetta le regole
Un giubbotto di sicurezza per chi rispetta le regole

Nel corso di questa iniziativa, sia sul territorio comunale di Brunico come pure nei comuni consorziati di San Lorenzo, Gais, Perca, Valdaora e Falzes, i vigili urbani premiano ciascun bambino che viaggia con la propria bicicletta in ordine dal punto di vista delle dotazioni di sicurezza, indossando regolarmente il casco ed il giubbotto di sicurezza.

L’iniziativa, che è partita nella primavera del 2011, ha già dato ottimi riscontri. I bambini hanno accolto con grande favore "Security for Kids" e sono felici di ogni premio ottenuto.

"Security for Kids" è un’iniziativa parallela a "Luci accese e vai più sicuro!". Per entrambe le iniziative si tratta di campagne di prevenzione della Polizia municipale di Brunico, volte alla sensibilizzazione dei bambini, ma anche degli adulti, per puntare ad una migliore visibilità e quindi ad una maggiore sicurezza per tutti sia sul tragitto da casa a scuola e viceversa come anche nel resto del traffico di tutti i giorni.