Piazza Municipio 1 | I-39031 Brunico
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
Posta elettronica certificata: bruneck.brunico@legalmail.it
Tel.: +39 0474 545 454
P.IVA: 00435110218

Teatro

Nell’ambito comunale della Città di Brunico si contano numerose associazioni teatrali, guidate ed ispirate da personaggi attivissimi nel mondo culturale cittadino. Essi, nel corso della stagione teatrale, portano in palcoscenico un’ampia varietà di produzioni teatrali, in parte come produzioni proprie ed in parte come spettacoli di altre compagnie.

In scena
In scena

Particolare rilievo, nel corso degli ultimi 15 anni, ha acquisito l’attività dello Stadttheater di Brunico, che si è costruito un grande nome non solo nella nostra regione ma anche in diversi altri paesi d’Europa. Esso propone circa 200 spettacoli all’anno fra produzioni e repliche con un cartellone che spazia dal teatro classico agli appuntamenti letterari per giungere fino ai concerti jazz. Allo Stadttheater di Brunico opera anche una rinomata Scuola di teatro.

Una fiorente attività teatrale è messa in cartellone anche dagli appassionati del Kleines Theater, presso la sala teatrale Kolping ed anche dal gruppo teatrale del centro giovanile e culturale UFO.

Per l’attività teatrale opera anche l’associazione culturale italiana Il Telaio, collaborando alla vendita degli abbonamenti del Teatro Stabile di Bolzano, che ogni stagione porta a Brunico tre spettacoli di grande rilevanza che vengono rappresentati nella sala della casa Michael Pacher.

ll Südtiroler Kulturinstitut invece si preoccupa di portare in città gruppi teatrali di fama con i loro spettacoli. Le rappresentazioni si tengono anch’esse alla casa Michael Pacher.