I numeri parlano da sé: 21 associazioni e gruppi, per un totale di 381 persone, hanno partecipato all'iniziativa “Città pulita” quest’anno a Brunico e nelle frazioni.
In totale sono stati raccolti 170 sacchi della spazzatura da 80 litri ciascuno, complessivamente 1.700 kg di rifiuti.
L'assessora all'ambiente Stefanie Peintner e il sindaco Bruno Wolf ringraziano tutti/e i/le partecipanti alla campagna “Città pulita” per il loro impegno a favore dell'ambiente. Ritengono particolarmente positivo il fatto che all’iniziativa abbiano partecipato anche numerosi bambini e giovani. Ciò dimostra quanto i giovani abbiano a cuore un ambiente pulito, per il quale sono disposti a sacrificare alcune ore del loro tempo libero.
Un sentito ringraziamento va anche all’associazione turistica e al centro di riciclaggio per l’organizzazione e il coordinamento dell’iniziativa di pulizia.