Piscine coperte. Resta garantito il fondo per il salvataggio

Alfred Valentin, presidente dalla BRUNICO AKTIV Srl

Alfred Valentin, presidente dalla BRUNICO AKTIV Srl

Con l’assegnazione di fondi aggiuntivi per le piscine coperte anche nell’anno corrente, la giunta provinciale ha sottolineato ancora una volta l’importanza della funzione sociale delle piscine coperte in Alto Adige.

Anche nell’anno corrente la giunta provinciale ha assegnato ai comuni dei fondi aggiuntivi per le piscine coperte in aggiunta all’accordo per il finanziamento dei comuni. Grazie a questa decisione la piscina coperta CRON4 a Riscone riceve 312.000 euro a copertura delle spese di gestione correnti. Il presidente della BRUNICO AKTIV Srl, Alfred Valentin, che è anche membro del gruppo di lavoro delle piscine coperte, saluta con favore tale decisione lungimirante della giunta provinciale e ringrazia in primis il presidente Arno Kompatscher. “Con questo finanziamento aggiuntivo siamo in grado di garantire il funzionamento delle piscine nonché gli standard di qualità e di sicurezza delle stesse”, dice Valentin.
Gli ingressi alla piscina coperta CRON4 parlano da sé e sottolineano l’importanza della struttura per tutte le età: da gennaio a metà ottobre 2023 231.000 persone hanno visitato la CRON4, di cui numerose famiglie. Numerose anche le persone che praticano il nuoto a livello agonistico e quindi accedono regolarmente alla struttura, come anche gli appassionati del nuoto che lo praticano nel tempo libero e le persone anziane. La CRON4 è quindi molto di più di un impianto sportivo, è un luogo di promozione della salute, del benessere ed un ritrovo sociale.
“È il nostro desiderio che sia così anche in futuro. Grazie al sostegno della provincia, i comuni vengono sgravati e possono mantenere l’offerta delle piscine che è di grande valore per la cittadinanza. Un ringraziamento particolare va al presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher che è sempre disponibile ad accogliere le richieste dei comuni”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair.


07/11/2023

ITA