Sportello mobile del Centro Tutela Consumatori a Brunico

Sportello mobile

Da molto anni lo sportello mobile del Centro Tutela Consumatori Utenti fa tappa in via Bastioni a Brunico una volta al mese. Questo servizio a bassa soglia continuerà anche nel 2025 ed è sostenuto finanziariamente dall'amministrazione comunale. 

“Lo sportello mobile è un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza, accessibile senza prenotazione. Consulenti esperti forniscono informazioni e consigli qualificati. Questa offerta è di grande valore per Brunico, ed è per questo che la sosteniamo da anni”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair. 

La consulenza viene fornita nei seguenti settori: telecomunicazioni, assicurazioni, abitazione, edilizia, energia, automobili, vendita a domicilio, servizi finanziari, problemi prima e dopo l'acquisto di beni, transazioni con l'estero, diritti dei consumatori e delle consumatrici, reclami e commercio via internet. Inoltre, con appositi apparecchi, vengono testati gli occhiali da sole (protezione UV) e i cellulari (misurazione delle radiazioni). 

Le date in cui lo sportello mobile fa tappa a Brunico sono pubblicate sul nostro sito e vi saranno inviate anche con la newsletter, a cui potete iscrivervi qui. Nel mese di dicembre, lo sportello mobile non sarà in via Bastioni a causa del Mercatino di Natale, ma martedì 17 dicembre in piazza municipio. 


04/12/2024

ITA