Uffici demografici

L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile e l’ufficio elettorale fanno parte dei servizi demografici del comune. L’ufficio anagrafe gestisce il registro della popolazione residente nonché quello dei cittadini italiani residenti all’estero ed elabora le statistiche demografiche. Uno dei compiti principali dei collaboratori consiste nel rilascio di certificati (stato di famiglia, certificato di residenza ecc.). Presso l'uffico anagrafe si richiede la carta d'identità elettronica. Inoltre, l’ufficio anagrafe è competente per trasferimenti di residenza e cambiamenti di indirizzo.

Inoltre, le collaboratrici autenticano documenti e firme su domande, autorizzazioni e dichiarazioni sostitutive all’atto di notorietà.

Nell’ufficio di stato civile viene tenuto il registro dello stato civile, qui le cittadine ed i cittadini ricevono certificati di nascita, di matrimonio e di morte.

L’ufficio elettorale gestisce tutte le mansioni relative alle elezioni. È competente per la tenuta e l’aggiornamento delle liste elettorali e dell’albo delle persone idonee alle funzioni di presidente di seggio elettorale nonché dell’albo dei giudici popolari. Nell’ufficio elettorale le cittadine ed i cittadini ricevono la loro tessera elettorale.

Contatto

Indirizzo di Uffici demografici
IndirizzoPiazza Municipio 1
39031 Brunico
Telefono+39 0474 545229
Numero fax+39 0474 545245
E-mailservizidemografici@comune.brunico.bz.it
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)bruneck.brunico@legalmail.it

Responsabile del servizio

Giorgio Scalzini
Indirizzo di Giorgio Scalzini
Giorgio Scalzini
+39 0474 545229
servizidemografici@comune.brunico.bz.it
Piazza Municipio 1

Modulistica

Competenze

Regolamenti

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView

ITA