Volgono al termine i lavori di costruzione dell’asilo nido di Teodone, un progetto finanziato dal PNRR.
Il 16 ottobre 2023 la giunta comunale ha conferito l’incarico per l’acquisto di mobili per il nuovo asilo nido di Teodone. I mobili dovranno essere funzionali e flessibili e creare un ambiente piacevole sia per i piccoli ospiti della struttura che per il personale pedagogico.
Il sindaco Roland Griessmair e l’assessora alla famiglia, Ursula Steinkasserer Goldwurm, sono contenti che l’amministrazione comunale sia riuscita ad ottenere il finanziamento PNRR. “Ci avviciniamo al nostro obiettivo di offrire alle famiglie posti di assistenza per la prima infanzia nei paesi di residenza. Questo è indispensabile per la conciliazione famiglia-lavoro che comporta una programmazione meticolosa della vita quotidiana”, dice l’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm. “Ci impegniamo a realizzare un asilo nido in ciascun paese, anche se, a livello comunale, abbiamo già raggiunto il numero previsto di posti per l’assistenza alla prima infanzia”, aggiunge il sindaco Griessmair. Infatti, sul territorio comunale di Brunico ci sono già quattro asili nido: due a Brunico, uno a Riscone ed uno a San Giorgio.
Il nuovo asilo di Teodone è situato nell’edificio della scuola dell’infanzia. Saranno quindi possibili una collaborazione delle due strutture nonché l’utilizzo congiunto delle relative infrastrutture.