I membri del consiglio comunale hanno salutato il consigliere Rudolf Gruber che si è dimesso dalla sua carica e dato il benvenuto a Josef Mitterhofer che subentra.
Il sindaco Roland Griessmair ha ringraziato Gruber per il suo impegno e l’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm ha sottolineato la sua grande attenzione rivolta a temi di interesse femminile.
Il consiglio ha votato a favore della 6° variazione di bilancio che interessa tra l’altro la refezione scolastica e le spese per gli edifici pubblici.
All’unanimità dei voti ha invece approvato il bilancio consolidato delle società controllate e degli enti e società partecipate della Città di Brunico. Fanno parte dei primi l’Azienda Pubbliservizi di Brunico come azienda speciale del comune e la Brunico Aktiv Srl. Gli enti e le società partecipate invece sono la cooperativa d’acquisto Emporium, la ARA Pusteria ed il consorzio Centro residenziale di cura Media Pusteria.
Si concretizza il progetto degli orti urbani
Con 21 voti favorevoli e due astensioni il consiglio comunale ha approvato la modifica al piano urbanistico che costituisce la base per la realizzazione degli orti urbani presso l’Anello Nord, dove a tale scopo sono previste ca. 200 particelle, un edificio e gli impianti sanitari ad uso congiunto.