Area verde al posto del palaghiaccio in rovina

13/06/2023 14:09

Stadio Lungorienza

Prossimamente spazio verde contiguo

È in fase di elaborazione l’appalto per la demolizione del vecchio palaghiaccio Lungorienza che, dall’apertura dell’impianto per sport su ghiaccio Intercable Arena, ha perso la sua funzione di impianto sportivo. La giunta comunale, nella riunione del 6 giugno 2023, ha approvato il relativo progetto esecutivo.

“I preparativi per la demolizione del palaghiaccio vecchio sono in corso. Al suo posto sorgerà un’area di verde pubblico che, questa è la nostra intenzione, si estenderà fino al bosco confinante. Gli alberi grandi invitano a soffermarsi nelle calde giornate estive. L’amministrazione comunale ha acquistato il terreno confinante al fine di poter creare un’ampia zona verde, che sarà in ogni caso resa accessibile subito dopo la demolizione del palaghiaccio. Solo in un secondo momento si elaborerà un concetto di utilizzo per le aree comunali”, annuncia il sindaco Roland Griessmair.
Prima però i lavori di demolizione devono essere appaltati. “Se tutto procede come previsto, i lavori saranno eseguiti ancora quest’anno affinché l’area possa essere utilizzata dalla popolazione prima possibile”, dice l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Schönhuber.

13/06/2023