BICIbox presso il Centro di mobilità Brunico

Il sindaco Roland Griessmair e  l'assessore provinciale Daniel Alfreider davanti alle BICIbox

Il sindaco Roland Griessmair e l'assessore provinciale Daniel Alfreider davanti alle BICIbox

Dall'inizio di settembre 2023 è possibile parcheggiare la propria bicicletta in modo sicuro ed economico nei Bicibox presso il Centro di mobilità. I Bicibox possono essere prenotati tramite l'app altoadigemobilità.

"La bicicletta sta diventando sempre più popolare e svolge un ruolo sempre più importante nell’ambito della mobilità, soprattutto nelle aree urbane. È attraente come mezzo di trasporto quando le condizioni generali lo consentono. Sono quindi indispensabili parcheggi sicuri e comodi per le biciclette, spesso di alta qualità”, sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità. Nei giorni scorsi sono stati installati 40 Bicibox presso il Centro di mobilità di Brunico e altri ne seguiranno in vari punti della città. "La bicicletta svolge un ruolo importante nel nostro concetto di mobilità e gli spostamenti in centro città dovrebbero essere percorsi il più possibile senza auto. Una buona accessibilità e strutture di parcheggio sicure presso il Centro di mobilità, in quanto nodo intermodale della mobilità pubblica della Val Pusteria, sono di grande importanza", sottolinea il sindaco Roland Griessmair.

l Bicibox possono essere prenotati comodamente tramite l’app altoadigemobilità da un giorno e fino a un massimo di un anno da tutte le persone in possesso di un AltoAdige Pass, di un Euregio Family Pass, di un AltoAdige Pass abo+ o di un AltoAdige 65+ con servizi aggiuntivi attivi. Per maggiori informazioni: https://www.altoadigemobilita.info/it/il-mio-viaggio/bicibox

05/09/2023