Piccole opere edilizie senza concessione edilizia

1) Lavori ai sensi dell'art. 4 del regolamento edilizio comunale

Chi intende realizzare interventi edilizi ai sensi dell'art. 4 del regolamento edilizio comunale, presenta all'ufficio tecnico del comune la denuncia di interventi edilizi almento trenta giorni prima dell'inizio dei lavori. La denuncia è corredata di una relazione dettagliata del progettista, della relativa documentazione di progetto e di eventuali perizie.

Negli artt. 4, 5 e ss. del regolamento edilizio comunale trova informazioni dettagliate sulle piccole opere edilizie senza concessione edilizia. Se per l'esecuzione dei lavori vengono occupate aree di proprietà comunale, è necessario presentare la domanda di occupazione di suolo pubblico presso la polizia locale di Brunico.

2) Lavori ai sensi dell'art. 98 della legge provinciale n. 13/97

Per l'esecuzione di opere interne, ai sensi dell'art. 98 della legge provinciale dell'11.08.1997, n. 13 (legge urbanistica provinciale) è possibile presentare prima dell'inizio dei lavori una denuncia di opere interne corredata di una relazione dettagliata del progettista. Se per l'esecuzione dei lavori vengono occupate aree di proprietà comunale, è necessario presentare la domanda di occupazione di suolo pubblico presso la polizia locale di Brunico.

Modulistica

ITA