Lavori completati nella piscina coperta CRON4

La nuova costruzione alla CRON4

La nuova costruzione alla CRON4

L’Azienda Pubbliservizi Brunico, proprietaria della piscina coperta CRON4, ha esaminato gli impianti per verificare il loro potenziale di ottimizzazione in seguito al caro energia e ha agito immediatamente.

"Da qualche settimana si sono conclusi i lavori, che miravano principalmente a ridurre il consumo di elettricità e di calore. I primi risparmi si stanno già facendo sentire", informa Gustav Mischi, direttore generale dell’Azienda Pubbliservizi Brunico. Lo conferma anche il responsabile del CRON4, Arnold Thum, il quale riferisce che le prime ottimizzazioni tecniche sono state applicate già durante la scorsa estate e si sono dimostrate efficaci.
Complessivamente, sono stati realizzati impianto fotovoltaico, nuove pompe per l'acqua, un nuovo impianto di ventilazione a recupero calore. Altri interventi invece sono stati fatti per aumentare la sicurezza dei prodotti chimici. A tal fine è stato necessario realizzare un nuovo locale tecnico con una costruzione aggiunta dell'area sud-est dell'edificio. Ne beneficia anche il ristorante al CRON4, riaperto pochi mesi fa, che ha potuto ingrandire notevolmente la sua terrazza. Si presenta in nuova veste anche lo stesso ristorante, dove l’Azienda Pubbliservizi ha eseguito solo i lavori di manutenzione straordinaria. La ristrutturazione del ristorante è stata curata dal locatario.
Particolare abilità ha richiesto la tempistica dei lavori del CRON4, dato che l'amministrazione della piscina ha sempre cercato di limitare i disagi per il pubblico.


11/01/2024

ITA