Vescovo Ivo Muser benedice il nuovo cimitero sud

Benedizione cimitero sud

Il 1° novembre 2023, in seguito alla santa messa con il vescovo Ivo Muser, il decano Josef Knapp e padre Piotr Panczak, ha avuto luogo la benedizione del nuovo cimitero sud di Brunico.

"Il cimitero è un luogo del lutto, ma anche della vita, dove siamo vicini ai nostri cari defunti che continuano a vivere nei nostri cuori", ha sottolineato il sindaco Roland Griessmair nei suoi saluti, sottolineando l'importanza del cimitero nel centro della città. "Sentirsi a casa significa anche conoscere i nomi sulle tombe. Qui i nostri antenati, a cui dobbiamo molto, hanno la loro ultima dimora terrena", ha aggiunto Griessmair.
Il cimitero sud è l'ultimo ampliamento possibile del cimitero cittadino e quindi comporta anche un cambiamento della cultura funeraria. La parte nuova del cimitero offre spazio per tombe da campo e ad arcata, nonché nicchie per urne. Il sindaco ha ringraziato il vescovo Ivo Muser, il decano Josef Knapp, Fra Piotr Panczak e il coro parrocchiale cittadino per la celebrazione e l’accompagnamento solenne della messa, nonché la banda musicale di Brunico per l'accompagnamento musicale della benedizione. Inoltre, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera, le imprese, i tecnici ed il personale della Città di Brunico.

02/11/2023