Smaltimento rifiuti negli appartamenti vacanze

Smaltimento rifiuti negli appartamenti per vacanze

La Città di Brunico invita le locatrici ed i locatori di appartamenti per vacanze a fornire agli ospiti tutte le informazioni in merito al corretto smaltimento dei rifiuti.

Le regole dello smaltimento rifiuti non sono uguali dappertutto e quindi è importante informare gli ospiti sulle pratiche in vigore nel nostro comune:

  • come locatrici/locatori siete obbligati di mettere a disposizione dei Vostri ospiti un bidone per i rifiuti residui abbastanza grande. Collocatelo in una posizione facilmente raggiungibile.
  • Collocate in una posizione facilmente raggiungibile dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti: vetro, carta, metallo, tetrapak, contenitori e bottiglie in plastica e pellicole, che vanno smaltiti regolarmente presso le isole ecologiche (vetro, carta, metallo) nonché al centro di riciclaggio.
  • Informate i Vostri ospiti che anche loro stessi possono conferire la carta, il vetro ed il metallo alle isole ecologiche installate in diverse posizioni di Brunico e delle frazioni.
  • Informate i Vostri ospiti che la nostra acqua di rubinetto è potabile e di buona qualità e quindi non occorre comperare acqua in bottiglie.

Queste informazioni servono ai Vostri ospiti al fine di evitare la produzione di rifiuti, a prevenire lo smaltimento illegale dei rifiuti ed a destinare al recupero i materiali riciclabili.
La Città di Brunico ingrazia fin d’ora le locatrici ed i locatori di appartamenti per vacanze nonché gli ospiti per il loro comportamento rispettoso a tutela dell’ambiente!


05/12/2023

ITA