Szamotuly ha un nuovo sindaco

Piotr Michalak, sindaco di Szamotuly

Il 7 maggio 2024 Piotr Michalak ha prestato giuramento come nuovo sindaco di Szamotuly.
Succede a Włodzimierz Kaczmarek, che ha ricoperto la carica di sindaco per 15 anni e, in quanto tale, negli ultimi anni ha svolto un ruolo chiave nel dare forma al gemellaggio tra le città di Brunico, Szamotuly (PL), Groß-Gerau (D), Tielt (B) e Brignoles (F).

Piotr Michalak ha vinto le elezioni a sindaco della città e del comune di Szamotuły con 5.415 voti (53,36%). Il 47enne è stato per 13 anni direttore del Centro culturale Szamotulski, che comprende anche il cinema “Halszka”. Dopo la formazione universitaria, ha iniziato la sua carriera come giornalista. Piotr Michalak è sposato da 22 anni e ha tre figli. Gli piace trascorrere il tempo libero con la famiglia nella natura o dedicarsi al suo hobby, la musica.
A nome del Comune di Brunico, il sindaco Roland Griessmair e l'assessore Reinhard Weger, responsabile dei gemellaggi, si congratulano con Piotr Michalak per la sua elezione e gli augurano un buon inizio e ogni successo nel suo nuovo incarico. Si augurano che Piotr Michalak, proprio come il suo predecessore, diventi parte attiva della rete dei gemellaggi cittadini. Ringraziano Włodzimierz Kaczmarek per il suo impegno per il gemellaggio e gli augurano il meglio per il futuro.

Nel 2024 sono previste diverse iniziative comuni delle città gemellate di Groß-Gerau, Tielt, Brignoles, Szamotuly e Brunico, tra cui spiccano le Giornate europee a Tielt.

09/05/2024