I lavori presso la nuova zona residenziale “In der Sandgrube” a Riscone iniziano martedì 16 aprile 2024 e comportano diverse limitazioni del traffico.
L’incrocio via Riscone/“In der Sandgrube” è chiuso da martedì 16 aprile fino a giovedì 18 aprile incluso. Il traffico viene deviato attraverso via Harrasser.
A causa di lavori di scavo lungo la via Riscone nel tratto dall’incrocio con via Harrasser e l’accesso “In der Sandgrube”, fino al 4 maggio 2024 sarà istituito un sistema semaforico a senso unico alternato.
La fermata del Citybus di via Harrasser non viene servita da martedì 16 aprile per la durata dei lavori. Anche la pista pedonale, nel tratto dall’incrocio con via Harrasser e l’ingresso “In der Sandgrube” non è utilizzabile per circa tre settimane. Pedoni e ciclisti/e saranno deviati localmente.
I lavori comprendono l’allargamento a tre metri della pista ciclopedonale lungo via Riscone e l’adattamento dell’illuminazione pubblica. In seguito, è in programma il rinverdimento della scarpata. Al lato sud della nuova zona residenziale viene realizzato un marciapiede con strisce pedonali per aumentare la sicurezza presso l’uscita “In der Sandgrube”.